QUESTO SITO UTILIZZA COOKIES DI TERZE PARTI. CONTINUANDO A USUFRUIRE DEL SITO SI ACCETTA.
CLICK QUI PER SAPERNE DI PIU’
Chi siamo: Click qui sopra (sul titolo "Eccoci!") per il report del Seminario fondativo, i desideri di IFE Italia, la nuova IFE Italia, il nostro Manifesto Femminista
IFE Italia è anche su FACEBOOK con il gruppo
IFE ITALIA
PER CONTATTI SCRIVERE ALL’INDIRIZZO: ife.italia2012@gmail.com
"....per me “cura” non può che tradursi nell’azione del “prendersi cura” orientata al cambiamento di prospettiva e all’alternativa di società e capace di muoversi su dimensioni diverse, benchè intrecciate, in grado di dare conto della complessità del reale. Come scrisse qualche anno fa efficacemente Naomi Klein “prendersi cura è la rivoluzione”. Forse siamo ancora in tempo a provarci"
Fonte:https://transform-italia.it/prender...
Immagine: “Madonna Pietra degli Scrovigni” dipinto di Marie Spartali Stillman.
Il link per leggere l’articolo su Agitu, donna coraggiosa e femminista.
Immagine: dipinto di Eliana Como per Agitu
"L’Argentina è il primo grande paese dell’America Latina ad approvare una legge sull’aborto. È il risultato di decenni di lotta antipatriarcale, che però dal 2015 , con NiUnaMenos, movimento femminista nato per contrastare l’altissimo numero di femminicidi, è riuscito a sviluppare uno straordinario sapere collettivo sulla violenza maschile, capitalista e coloniale che lega in un quadro strutturale violenza domestica, estrattivismo, indebitamento e finanziarizzazione dell’economia"
Tratto da : https://comune-info.net/il-desideri...
"Di fronte alla constatazione della colonizzazione del vivente da parte delle macchine e della delega delle decisioni all’intelligenza artificiale, quali possibilità si offrono di agire diversamente?"
Il link per leggere l’articolo.
Immagine da Pinterest.
Dopo un anno complicato sentiamo ancora di più il desiderio di augurare a tutte e a tutti giornate serene. Lo facciamo con una possente poesia di Mariangela Gualtieri.
Buone feste!
Immagine: graffito dell’artista Shamsia Hassani.
Le slides sull’evoluzione del sistema pubblico di welfare.
L’articolo è tratto da: https://comune-info.net/le-operaie-...
Un personalissimo ricordo di Lidia Menapace.
A Lidia, amica per sempre.
Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC
Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte: