QUESTO SITO UTILIZZA COOKIES DI TERZE PARTI. CONTINUANDO A USUFRUIRE DEL SITO SI ACCETTA.
CLICK QUI PER SAPERNE DI PIU’
Chi siamo: Click qui sopra (sul titolo "Eccoci!") per il report del Seminario fondativo, i desideri di IFE Italia, la nuova IFE Italia, il nostro Manifesto Femminista
IFE Italia è anche su FACEBOOK con il gruppo
IFE ITALIA
PER CONTATTI SCRIVERE ALL’INDIRIZZO: ife.italia2012@gmail.com
Il programma dell’incontro in francese ed in italiano.
E le informazioni logistiche per partecipare (solo in lingua italiana).
La protesta di Nadezhda ha dato i suoi frutti. ma il lager da lei descritto continua ad esistere.... diffondiamo dunque la sua testimonianza.
Ecco le ultime notizie :
Mosca, 23 ott. (TMNews) - La Pussy Riot Nadezhda Tolokonnikova sconterà la pena residua in Chuvashia, cambiando colonia penale, dopo lo sciopero della fame, il ricovero in ospedale e l’accusa di violenze nei suoi confronti, presumibilmente perpetrate dal personale del carcere.
Una delle due condannate del gruppo punk, responsabile per la preghiera anti Putin nella principale cattedrale di Mosca, si sposterà presto. "Secondo le mie fonti, Nadezhda ora è ancora in Mordovia (dove ha scontato la prima parte della pena)" ha detto l’attivista dei diritti umani Alexei Glukhov, precisando che nelle prossime ore la detenuta sarà trasferita nella città di Altyr’, che si trova al confine con la Mordovia.
Secondo il sito ufficiale della colonia correzionale in Chuvashia, in carcere ci si dedica alla produzione di uniformi militari e per i lavoratori. Ogni unità è dotata di una sala ricreativa con televisori, lettore video, registratore audio. C’è anche una palestra, una biblioteca con sala di lettura, una chiesa ortodossa. In totale la colonia è progettata per 690 persone."
La testimonianza di Nadezhda ci è arrivata dalla rete della lista Donne nella crisi" mentre le ultime notizie circa la sua detenzione sono tratte dal sito di TMNews.
la genesi del nuovo romanzo, Sei come sei, storia di una ragazzina nata in una coppia gay.
http://www.iodonna.it 15 ottobre 2013
.... il divario “storico” tra uomini e donne “si è assottigliato fino ad annullarsi”. Se ai tempi di Ials le competenze linguistiche maschili superavano di 11,2 punti quelle femminili, oggi le donne marcano qualche decimo di punto in più.....
dal sito : http://www.ingenere.it/
Il testo che spiega le motivazioni e l’articolazione della seconda fase della campagna di solidarietà. Si ricorda che nella prima fase vennero organizzate diverse iniziative in tutta Italia per far conoscere la situazione delle donne greche (e non solo) visti i tagli al sistema sanitario pubblico che nei fatti , in Grecia, ha cancellato il diritto alla salute di un terzo della popolazione, per la maggior parte donne.
A proposito di rispetto per chi ha poca (o non ha affatto) voce in capitolo
dal sito http:www.fondfranceschi.it/cogito...
Recensione ragionata del libro "Hannah e le altre" di Nadia Fusini
Valeria Viganò, giornalista, attualmente tiene i corsi alla Casa Internazionale delle Donne a Roma
Riceviamo via e-mail e volentieri pubblichiamo
La lettera di invito, il programma e le info logistiche del primo incontro europeo di FAE, la rete europea di IFE Italia
dal sito: www.cogitoergosum
immagine : dipinto di Georg Baselitz ( dal sito http://www.artsblog.it/post/244/geo...
Riceviamo dalla rete italiana dei Forum Sociali e volentieri pubblichiamo
Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC
Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte: