QUESTO SITO UTILIZZA COOKIES DI TERZE PARTI. CONTINUANDO A USUFRUIRE DEL SITO SI ACCETTA.
CLICK QUI PER SAPERNE DI PIU’
Chi siamo: Click qui sopra (sul titolo "Eccoci!") per il report del Seminario fondativo, i desideri di IFE Italia, la nuova IFE Italia, il nostro Manifesto Femminista
IFE Italia è anche su FACEBOOK con il gruppo
IFE ITALIA
PER CONTATTI SCRIVERE ALL’INDIRIZZO: ife.italia2012@gmail.com
Alcune anticipazioni relative al libro di "Democrazia in diretta. Le nuove sfide alla rappresentanza" di Nadia Urbinati (Feltrinelli, pagg. 208, euro 18)
L’incontro europeo di FAE si è tenuto a Capannori (LU) l’8 , il 9 ed il 10 novembre 2013.
Saraceno è laureata in filosofia, è professora ordinaria di sociologia della famiglia presso la Facoltà di Scienze politiche della Università di Torino. In questo articolo prende in esame alcune delle proposte relative al reddito minimo mettendone in luce gli aspetti di problema. A partire dalla titolarità individuale.
DAL SITO : http://www.fondfranceschi.it/cogito...
Il link per leggere sulla Gazzetta ufficiale di testo di legge recante le disposizioni urgenti contro la violenza sulle donne.
La legge contiene anche norme relative alla protezione civile. Cosa che rappresenta uno degli aspetti di grande ambiguitá del testo.
Emma Fattorini è una storica . Insegna storia contemporanea alla Sapienza Università di Roma ed è co-fondatrice della "Società delle Storiche".
Dal sito : http://www.fondfranceschi.it/cogito...
dal sito : http://www.lavoce.info
Maurizio Ambrosini è Docente di Sociologia delle migrazioni presso l’Università degli Studi di Milano
"Enrico Letta fa black humor. Senza lavoro, come si fa a parlare di ripresa imminente?"
Cliccate sul link per leggere l’intervista intera.
Con il consenso dell’autrice pubblichiamo un interessante testo sul sistema di welfare dentro la crisi. Osservato con sguardo di genere.
Intervento presentato al Convegno "Capitalismo finanziario globale e democrazia in Europa" Roma - 24,25,26 ottobre 2013
Uno dei testi che tematizza la "Campagna di Solidarietà con le donne greche per il diritto alla salute" , della rete "donne nella crisi" che dal 22 ottobre e fino al 23 novembre 2013 attraverserà l’Italia con un camper e una mostra sulle ricadute delle politiche di austerità sui sistemi sanitari pubblici per far discutere sul diritto alla salute e raccogliere fondi per sostenere la clinica autogestita di Elleniko.
Il testo, pubblicato con il consenso delle autrici, è presente anche su: www.medea.noblogs.org www.indignaterosse.noblogs.org www.donnenellacrisi.net
Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC
Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte: