QUESTO SITO UTILIZZA COOKIES DI TERZE PARTI. CONTINUANDO A USUFRUIRE DEL SITO SI ACCETTA.
CLICK QUI PER SAPERNE DI PIU’
Chi siamo: Click qui sopra (sul titolo "Eccoci!") per il report del Seminario fondativo, i desideri di IFE Italia, la nuova IFE Italia, il nostro Manifesto Femminista
IFE Italia è anche su FACEBOOK con il gruppo
IFE ITALIA
PER CONTATTI SCRIVERE ALL’INDIRIZZO: ife.italia2012@gmail.com
dal sito del Corriere della sera on line, www.corriere.it
Livelli record di radioattività sono stati rinvenuti vicino l’impianto nucleare di Fukushima 1, a seguito delle esplosioni dell’unità 1, 2, 3 e 4. Un livello di radiazioni 9 volte superiore rispetto alla norma è stato calcolato vicino Tokyo. Un fattore critico è ora la direzione del vento.
La Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina (titolo in francese Déclaration des droits de la femme et de la citoyenne) è un testo giuridico francese, che esige la piena assimilazione legale, politica e sociale delle donne, pubblicata nel settembre 1791 dalla scrittrice Olympe de Gouges sul modello della Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino del 1789 proclamata il 26 agosto dello stesso anno. E’ il Primo documento a invocare l’eguaglianza giuridica e legale delle donne in rapporto agli uomini.
in lingua originale
Questo testo è un brano tratto dall´introduzione di G. Zagrebelsky al volume "L´interesse dei pochi, le ragioni dei molti. Le letture della Biennale Democrazia", a cura di Pier Paolo Portinaro, che è uscito l´8 marzo per Einaudi.La prossima edizione della Biennale Democrazia sarà dal 13 al 17 aprile
sintesi di un articolo pubblicato da "Le monde" del 7 marzo 2011. Tradotto in italiano e in lingua originale
Auguri alle donne di genere femminile
Non abbiamo mai smesso di considerare l’8 marzo una giornata di lotta per la nostra autodeterminazione. Quintali di mimosa e cioccolatini non sono riusciti a soffocare il nostro grido di libertà né a narcotizzare i nostri desideri.
Un testo del sociologo anglo-polacco sulla rivista "Reset. http://www.fondfranceschi.it/cogito...
... quando tutte le donne del mondo....
Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC
Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte: