QUESTO SITO UTILIZZA COOKIES DI TERZE PARTI. CONTINUANDO A USUFRUIRE DEL SITO SI ACCETTA.
CLICK QUI PER SAPERNE DI PIU’
Chi siamo: Click qui sopra (sul titolo "Eccoci!") per il report del Seminario fondativo, i desideri di IFE Italia, la nuova IFE Italia, il nostro Manifesto Femminista
IFE Italia è anche su FACEBOOK con il gruppo
IFE ITALIA
PER CONTATTI SCRIVERE ALL’INDIRIZZO: ife.italia2012@gmail.com
Il lavoro familiare per il 76,2% è un’ esclusiva femminile. Solo se lei lavora e ci sono figli l’uomo arriva a 2 ore di impegno (contro le 5 ore della partner): lui cucina, pulisce e fa la spesa, ma non lava né stira i panni.
grazie alla collaborazione fra l’Associazione di donne libanesi Najdeh, la rete femminista AISHA (del Magreb e del Mashreq) e IFE è nato un progetto internazionale che favorisce scambi, confronti e lavoro comune fra femministe di paesi e culture differenti
una pausa di poesia
Di fronte a ciò che, su piani differenti, sta accadendo nel nostro Paese sembra che gli unici sentimenti possibili siano il disorientamento o l’incredulità.
Il linguista, filoso e teorico della comunicazione nord-americano Noam Chomsky ha elaborato un elenco della « 10 strategie di manipolazione » attraverso i media. Ve la riproduciamo qui. L’elenco illustra il ventaglio di possibilità per mantenere le persone nell’ignoranza e la mediocrità passando dalla strategia della distrazione per arrivare a quella della gradualità.
link,intrecci,relazioni
E così, per chi ne aveva bisogno, per chi ancora covava illusioni, anche Bossi ha tirato giù la maschera…
A GENOVA, il 6 NOVEMBRE 2010 ORE 11 In VIA RUSPOLI 1/5 si terrà il primo incontro per discutere e costruire insieme, nel 2011, il secondo “PUNTO G: genere e globalizzazione” a dieci anni dal primo.
dalla fondatrice di RAWA (Revolutionary Association Woman of Afghanistan) , che ha pagato con la vita il desiderio di libertà e autodeterminazione, una poesia intensa che regala energia. Per riprendere fiato....
E’ proprio vero che gli italiani sono gente brava. La prova risiede, ormai è notizia planetaria, nel grande, immenso cuore del loro leader: un uomo che aiuta chi è in difficoltà.
Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC
Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte: